martedì 20 settembre 2011

Martini Luck Attitude

Martini cerca su Facebook il suo futuro testimonial!

Il protagonista della prossima campagna pubblicitaria, scelto tra coloro che avranno partecipato al casting tramite l'applicazione presente sulla Fanpage del brand, guadagnerà 150.000 euro e diventerà il testimonial della campagna "Luck is an attitude", legata al tema 'Kiss the life and life will kiss you dove il kisser tenderà ad esaltare lo spirito ironico e giocoso tipico del marchio italiano dovendo baciare 10 bellissime donne.

Il casting è aperto a tutti coloro che hanno più di 25 anni.
Inoltre, chi segnalerà il futuro testimonial riceverà un compenso di 10.000 euro.

Questa l'app su facebook per chi volesse partecipare al casting (dura solo un mese!): http://www.facebook.com/Martini?sk=app_196996840362536

lunedì 19 settembre 2011

HIPSTER CARTOON

Fabian Ciraolo  è un illustratore cileno che ha spolverato i nostri eroi del passato con look da intellettuale progressista.

 
Un bel mix tra principe di Galles, stringate, Woody Allen e l'Uomo tigre!

ASOS WEARS THE STREET

Mentre Milano è impegnata nella Vogue Fashion Night, Asos sorprende tutti presentando la nuova collezione tramite un video interattivo al ritmo di beat! 
Tutti i capi sono indossati da street dancer che portano lo spettatore da un sobborgo all'altro di Londra, Berlino, N.Y, Parigi e L.A.
In perfetto stile web, oltre che poter ammirare la collezione, dei popup appariranno durante il video e con un click si possono vedere i particolari del capo o per chi è interessato ad altro i particolari del dancer!

venerdì 5 agosto 2011

MOVE

MOVE from Rick Mereki on Vimeo.

lunedì 11 luglio 2011

Campofrío presenta un traduttore per animali da compagnia

Campofrío, marca spagnola di salumi, ha postato nella pagina di facebook delle "Finíssimas" (brand di fette di prosciutto cotto preconfezionate, da banco frigo) un traduttore per animali da compagnia (verso lo spagnolo), applicazione ideata da Pocket Widget e disponibile sia per Android che per I-Phone.
Questa azione, come riportato da Marketing News, è parte della campagna “Reencarnación”, dell'agenzia McCann Erickson, di cui vi lascio il video (lo spot, in breve e con tono ironico, descrive quant'è bello essere umani perché ci possiamo godere queste magnifiche fette di prosciutto..).


La app è semplice da usare: la pagina di Facebook di Finíssimas ci reindirizza all'Apple Store dove possiamo scaricarla gratuitamente. Avviciniamo poi il telefono al nostro caro animaletto in vena di discorsi affinché inizi la registrazione. Dopo qualche secondo, il traduttore decodifica i suoni mostrando ciò che sta tentando di dirci il nostro cane ad esempio, avendo la possibilità di ascoltare la traduzione, salvarla e persino inviarla.
Come se non bastasse, tra le sue funzioni si trova anche uno storico delle migliori frasi del nostro cucciolo. 
E allora: BAU!

giovedì 7 luglio 2011

La ruota dei concetti, per creativi pigri

Arriva la "Wheel ol concepts", un divertente strumento per creativi a corto di idee.
L'idea è la generazione automatica di concetti pubblicitari: digitiamo il nome della marca desiderata e la ruota dei concetti inizia a girare per poi fermarsi su una delle possibili 8 categorie: check-in, social gaming, QR code, augmented reality, viral, crowdsourcing, online community e applicazioni.
L'utente può poi scaricarsi un documento pdf con la spiegazione del "concetto autogenerato" e, magari, trovare l'ispirazione perduta :)