Ci avviciniamo al Natale e le aziende ben consapevoli che durante le feste aumenta il tempo al pc dedicato al cazzeggio e diminuisce quello dedicato al lavoro, se ne inventano una più del diavolo per intrattenerci.
Ma questa che segue è veramente sagace, ancor di più, la cura ad ogni augurio panettonato in stile bauli.
Quindi se anche voi non ne potete più del jingle "è Natale, è Natale, si può fare di piùùùù" e volete:
1 divertirvi
2 vedere come una festa che va avanti da 2000 anni può essere veicolata dalle aziende senza ammorbare
guardate la genialata di EX CENTRIC.
martedì 14 dicembre 2010
venerdì 3 dicembre 2010
PANTONE DRUGS
Scusate mi devo ancora riprendere dalla crisi di Stendhal che mi ha preso vedendo questo nonplusultra d'armonia, lo comprerei anche se non ho nè iphone, ne ipad!
Ecco la collezione autunno/inverno2011 Case Scenario in collaborazione con Pantone Universe. Per gli iphone sono disponibili 9 pantoni
Ecco la collezione autunno/inverno2011 Case Scenario in collaborazione con Pantone Universe. Per gli iphone sono disponibili 9 pantoni
Etichette:
apple,
faccio cose vedo gente,
ipad,
iphone,
pantone
MAKING THE INVISIBLE VISIBLE
Qualche giorno fa le ringhiere di Londra sono state imbrattate con della vernice fluo!!! Ne siamo così sicuri? a volte basta semplicemente vedere le cose da un altro punto di vista.
E' proprio quello che hanno fatto alla Brothers & Sisters, agenzia londinese, che ha il merito di aver all'interno il duo creativo Kirsten Rutherford e Lisa Jelliffe.
Il concept "rendere visibili l'invisibile", semplice ma non banale, è stato egregiamente sviluppato grazie anche alla collaborazione con il collettivo di street art berlinese Mentalgassi.
L'operazione è a supporto della campagna di sensibilizzazione che Amnesty International
qui il video:
http://www.vimeo.com/17296374
E' proprio quello che hanno fatto alla Brothers & Sisters, agenzia londinese, che ha il merito di aver all'interno il duo creativo Kirsten Rutherford e Lisa Jelliffe.
Il concept "rendere visibili l'invisibile", semplice ma non banale, è stato egregiamente sviluppato grazie anche alla collaborazione con il collettivo di street art berlinese Mentalgassi.
L'operazione è a supporto della campagna di sensibilizzazione che Amnesty International
qui il video:
http://www.vimeo.com/17296374
Etichette:
agenzia londra,
AMNESTY INTERNATIONAL,
Brothers e Sisters,
guerrilla,
mentalgassi
ALL MAD FOR MAD MEN
Con l'arrivo dell'attesissima 4° serie di quella che è stata definita "una delle migliori 100 serie tv mai prodotte nella storia" secondo Entertainment Weekly, Mad Men tiene tutti con il fiato sospeso
Nel frattempo mentre migliaia di fan attendono, o scaricano, i nuovi episodi, i produttori hanno pensato bene di sviluppare uno dei product placement meglio riusciti della stagione 2010/2011. Infatti chi meglio del re dell'eleganza di Donatella Versace avrebbe potuto vestire Don Draper e la sua elegantissima quanto banale (ma non nello stile) dolce metà.

Voci di corridoio dicono che Donatella abbia perso la testa per la signora Draper e che il fotografo Testino sta immortalando l'icona femminile della cinica serie e che tra qualche mese sfoglieremo i risultati sui magazini di moda.
Etichette:
donatella versace,
draper,
faccio cose vedo gente,
fashion,
mad men
mercoledì 24 novembre 2010
Lotta di matite con Bic!
Come riferisce anuncios.com, per lanciare il portamine BicMatic, Bic si è appoggiata all'agenzia francese You to You, per sviluppare un'alternativa azione in Facebook.
Il BicMatic e la classica matita di legno si affrontano in una particolare lotta: il tutto comincia accedendo al sito www.bic-fight.com, dove l'usuario deve dare il suo consenso per far sí che l'applicazione si connetta al suo profilo Facebook Parte poi un video di 30 secondi in 3D che interagisce con la pagina Facebook dell'utente in cui il BicMatic e la matita escono dal video, scrivono sulla pagina, cancellano, pubblicano notifiche....
Una volta conclusa la battaglia in cui ovviamente vince il BicMatic, l'utente accede alle informazioni sul prodotto e ha la possibilità di pubblicare sul suo profilo il link alla campagna per condividerlo con i suoi amici.
venerdì 19 novembre 2010
Mesdames et Messieurs, écoutez le cinéma
Quale cornice migliore di Milano, spicchio futurista e avanguardista dello stivale, per il festival del cinema muto dal 17 novembre al 16 dicembre in diverse location.
In una poetica atmosfera, come quella dell'Auditorium della Musica di Corso San Gottardo, ha preso il via una rassegna che ha per protagonista le pellicole restaurate di Sir Charlie Chaplin, il tutto accompagnate da I Solisti Lombardi l’unica formazione nazionale specializzata nella sonorizzazione di film muti.
Per chi ha perso l'apertura (e sopratutto i fantastici 40 minuti di discorso, durante i quali gli organizzatori hanno ringraziato i presenti in sala uno ad uno :((() ecco la data più importanti:
Charlot il Vagabondo
lunedi’ 13 dicembre 2010, ore 21.00
Aula Magna dell’Università Bocconi
Milano, Via Sarfatti 4
I Solisti Lombardi
con la partecipazione straordinaria di Moni Ovadia e Paolo Rossi
ingresso libero
e il sito dove trovare tutte le informazioni
http://www.cinemamuto.it/
In una poetica atmosfera, come quella dell'Auditorium della Musica di Corso San Gottardo, ha preso il via una rassegna che ha per protagonista le pellicole restaurate di Sir Charlie Chaplin, il tutto accompagnate da I Solisti Lombardi l’unica formazione nazionale specializzata nella sonorizzazione di film muti.
Per chi ha perso l'apertura (e sopratutto i fantastici 40 minuti di discorso, durante i quali gli organizzatori hanno ringraziato i presenti in sala uno ad uno :((() ecco la data più importanti:
Charlot il Vagabondo
lunedi’ 13 dicembre 2010, ore 21.00
Aula Magna dell’Università Bocconi
Milano, Via Sarfatti 4
I Solisti Lombardi
con la partecipazione straordinaria di Moni Ovadia e Paolo Rossi
ingresso libero
e il sito dove trovare tutte le informazioni
http://www.cinemamuto.it/
Etichette:
charlie chaplin,
cinema muto,
faccio cose vedo gente,
milano
TUTTI PAZZI PER IL 3D
Dopo il cinema, la tv, le reti televisive (vedi sky calcio), anche i siti diventano 3D

Trendsetter è un brand che di solito di tecnologico ha poco e niente, però il risultato è niente male.
Buttate un occhio armati di occhialetti da nerd ;)
http://earthkeepers.timberland.com/

Trendsetter è un brand che di solito di tecnologico ha poco e niente, però il risultato è niente male.
Buttate un occhio armati di occhialetti da nerd ;)
Etichette:
3D,
augmented reality,
cinema,
ROI...return on ignorant...web,
shoes,
Timberland,
USA