giovedì 17 febbraio 2011

Nuovo dispositivo per rilevare i telespettatori spagnoli

Come riportato da Marketingdirecto è nato DAI, (Dispositivo di Audimetria Intelligente), un progetto di  Veri_Media, che si propone di sostituire il modello di Kantar Media, che attualmente si occupa della misurazione dell'audience in Spagna.
Si tratta di di audimetro passivo dotato di software di riconoscimento biometrico che permettono il riconoscimento automatico degli individui che stanno davanti alla tv.
Questa non è l'unica novità, poiché il dispositivo è dotato anche di un sistema di linea di visione che permette di costatare se gli individui stanno realmente guardando lo schermo e di un meccanismo che permette di interagire con gli spettatori con domande in tempo reale, a differenza dell'antico modello presente anche in Italia.Ciò permetterebbe, di conseguenza, di misurare il grado di gradimento o rifuto dei vari programmi visionati dal telespettatore, anche se questo è un ospite provvisorio (il sistema può riconoscere il sesso e la fascia d'età a cui appartiene).
Si sta inoltre pensando di installare il dispositivo anche in numerosi bar e luoghi pubblici dove di solito si concentra un gran numero di persone per assistere a eventi televisivi come ad esempio le partite di calcio.
Una bella svolta, no?

lunedì 17 gennaio 2011

LA VITA NON E' SOLO SEX, DRUG AND ROCK 'N' ROLL

Sembra che il Vaticano per sviluppare questa applicazione abbia impiegato lo stesso tempo che Michelangelo ci ha messo per dipingerla.

Ma il risultato è veramente realistico, manca solo l'odore dell'umidità, il silenzio assordante e qualche migliaio di jappa con canon in mano per essere veramente li!
Un interessante tentativo della chiesa di riagganciarsi con i tempi e forse assodare qualche nuova recluta tra i nativi digitali!

Non mi resta che dire Amen fratelli, cliccate sul link e le porte del paradiso si apriranno!

domenica 9 gennaio 2011

LEGO: ALLA CONQUISTA DELLE NUOVE LEVE

La LEGO dopo aver conquistato il cuore di milioni di bambini della generazione X, Y e baby boomers, non smette di essere al passo con i tempi e va alla conquista dei nativi digitali.
Ha sfornato quindi per le nuove leve ( e non solo) l'ipad!

La Ad dall'agenzia tedesca service plan utilizza il paradosso del visual anni 50/mad man per proiettarci nel futuro!

Piccoli e grandi montatori al lavoro

martedì 14 dicembre 2010

Auguri di buon Natale 2.0

Ci avviciniamo al Natale e le aziende ben consapevoli che durante le feste aumenta il tempo al pc dedicato al cazzeggio e diminuisce quello dedicato al lavoro, se ne inventano una più del diavolo per intrattenerci.
Ma questa che segue è veramente sagace, ancor di più, la cura ad ogni augurio panettonato in stile bauli.


Quindi se anche voi non ne potete più del jingle "è Natale, è Natale, si può fare di piùùùù" e volete:
1 divertirvi
2 vedere come una festa che va avanti da 2000 anni può essere veicolata dalle aziende senza ammorbare
guardate la genialata di EX CENTRIC.

venerdì 3 dicembre 2010

PANTONE DRUGS

Scusate mi devo ancora riprendere dalla crisi di Stendhal che mi ha preso vedendo questo nonplusultra d'armonia, lo comprerei anche se non ho nè iphone, ne ipad!










Ecco la collezione autunno/inverno2011 Case Scenario in collaborazione con Pantone Universe. Per gli iphone sono disponibili 9 pantoni

MAKING THE INVISIBLE VISIBLE

Qualche giorno fa le ringhiere di Londra sono state imbrattate con della vernice fluo!!! Ne siamo così sicuri? a volte basta semplicemente vedere le cose da un altro punto di vista.

E' proprio quello che hanno fatto alla Brothers & Sisters, agenzia londinese, che ha il merito di aver all'interno il duo creativo Kirsten Rutherford e Lisa Jelliffe.

Il concept "rendere visibili l'invisibile", semplice ma non banale, è stato egregiamente sviluppato grazie anche alla collaborazione con il collettivo di street art berlinese Mentalgassi.


L'operazione è a supporto della campagna di sensibilizzazione che Amnesty International
qui il video:
http://www.vimeo.com/17296374

ALL MAD FOR MAD MEN

Con l'arrivo dell'attesissima 4° serie di quella che è stata definita "una delle migliori 100 serie tv mai prodotte nella storia" secondo Entertainment Weekly, Mad Men tiene tutti con il fiato sospeso


Nel frattempo mentre migliaia di fan attendono, o scaricano, i nuovi episodi, i produttori hanno pensato bene di sviluppare uno dei product placement meglio riusciti della stagione 2010/2011. Infatti chi meglio del re dell'eleganza di Donatella Versace avrebbe potuto vestire Don Draper e la sua elegantissima quanto banale (ma non nello stile) dolce metà.

Voci di corridoio dicono che Donatella abbia perso la testa per la signora Draper e che il fotografo Testino sta immortalando l'icona femminile della cinica serie e che tra qualche mese sfoglieremo i risultati sui magazini di moda.