domenica 25 settembre 2011

F8: CHE LA RIVOLUZIONE ABBIA INIZIO!

Inutile dire che non si tratta di uno stupido trucco…nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza F8 nella quale il patrono di Facebook , Mark Zuckerberg ha voluto presentare una serie di novità per il suo social network davvero molto attese.
Musica con Spotity, video con Netflix e un profilo completamente rinnovato unito alla funzione Timeline per ricostruire tutti gli avvenimenti della nostra vita: davvero una nuova rivoluzione sociale! 
Ma come attivare questi nuovi servizi? Per ora, possono essere usati solo dai beta tester e se non potete aspettare c’è una piccola procedura che vi permetterà di provare queste nuove funzioni:
    • Entrate in Facebook e cercate nel motore di ricerca interno la parola Developer. Diventate Sviluppatori (è gratis). In alternativa, recatevi direttamente qui per creare la vostra applicazione.
    • Premete su “Crea nuova app” dandole un nome casuale. Vi ritroverete in una schermata nella quale vi è il riepilogo di tutte le info circa la vostra app…cliccata su Salva
    • Selezionate Open Graph sul menù che trovate a sinistra e poi Inizia ad usare Open Graph. (Se non visualizzate Open Graph nel menù a sinistra, selezionate la vostra nuova applicazione e cliccate il tasto Edit che trovate in alto).
    • Apparirà una schermata come quella che trovate di seguito.
  • Nelle due caselle di testo, scrivete nella prima read e nella seconda book.
  • Dopo aver confermato, il vostro profilo dovrebbe essere aggiornato!
Ovviamente, i cambiamenti arriveranno per tutti…ma se siete già sviluppatori potete provare!

FONTE: http://istruzionixluso.altervista.org/blog
nello specifico:
http://istruzionixluso.altervista.org/blog/come-attivare-in-anteprima-i-nuovi-servizi-facebook-musica-video-e-timeline/

0 commenti:

Posta un commento