Un geniale progetto di Google che ci invita a sfruttare al meglio il digital advertising, senza impigrirci e smettendola di inseguire una comunicazione scontata.
Come potrebbero essere reinterpretati alcuni grandi commercial del passato, al giorno d'oggi? Questo il brief di partenza:
E queste le risposte di Coca Cola e Volvo:
martedì 13 marzo 2012
venerdì 10 febbraio 2012
domenica 15 gennaio 2012
domenica 25 settembre 2011
F8: CHE LA RIVOLUZIONE ABBIA INIZIO!
Inutile dire che non si tratta di uno stupido trucco…nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza F8 nella quale il patrono di Facebook , Mark Zuckerberg ha voluto presentare una serie di novità per il suo social network davvero molto attese.
Musica con Spotity, video con Netflix e un profilo completamente rinnovato unito alla funzione Timeline per ricostruire tutti gli avvenimenti della nostra vita: davvero una nuova rivoluzione sociale!
Ma come attivare questi nuovi servizi? Per ora, possono essere usati solo dai beta tester e se non potete aspettare c’è una piccola procedura che vi permetterà di provare queste nuove funzioni:
- Entrate in Facebook e cercate nel motore di ricerca interno la parola Developer. Diventate Sviluppatori (è gratis). In alternativa, recatevi direttamente qui per creare la vostra applicazione.
- Premete su “Crea nuova app” dandole un nome casuale. Vi ritroverete in una schermata nella quale vi è il riepilogo di tutte le info circa la vostra app…cliccata su Salva
- Selezionate Open Graph sul menù che trovate a sinistra e poi Inizia ad usare Open Graph. (Se non visualizzate Open Graph nel menù a sinistra, selezionate la vostra nuova applicazione e cliccate il tasto Edit che trovate in alto).
- Apparirà una schermata come quella che trovate di seguito.
- Nelle due caselle di testo, scrivete nella prima read e nella seconda book.
- Dopo aver confermato, il vostro profilo dovrebbe essere aggiornato!
Ovviamente, i cambiamenti arriveranno per tutti…ma se siete già sviluppatori potete provare!
FONTE: http://istruzionixluso.altervista.org/blog
nello specifico:
http://istruzionixluso.altervista.org/blog/come-attivare-in-anteprima-i-nuovi-servizi-facebook-musica-video-e-timeline/
FONTE: http://istruzionixluso.altervista.org/blog
nello specifico:
http://istruzionixluso.altervista.org/blog/come-attivare-in-anteprima-i-nuovi-servizi-facebook-musica-video-e-timeline/
Etichette:
altervista blog,
Facebook,
Marck zuckermberg,
nuovo facebook
sabato 24 settembre 2011
MGDM CHI?
incomprensibile! totalmente incomprensibile come mai Marc Gomez del Moral aka MgdM non sia ancora diventato quello che gli Arcade fire sono per la musica nel mondo hipster\pubblicitario.
Semplice, pulito ed assurdo, questo è Marc che si definisce cinematografo, ma soprattutto direttore della fotagrafia.
Quando tutti vanno alla ricerca dell'arzigogolato, guardando i suoi video, le sue foto, i suoi spot e bla bla bla, ci si rende conto della bellezza del semplice e contemporaneamente della ricerca narrativa (assurda).
Dai Two door cinema club ai più conosciuti Scissor sister si sono affidati a lui, per una regia su fondo bianco che ci porta a tutti in mondi onirici dei qauli non si è mai stanchi di guardare. Come dice Boris genio! genio! genio! buona visione a tutti!
Per tutti quelli che durante i titoli di coda rimangono fermi a guardare!
Semplice, pulito ed assurdo, questo è Marc che si definisce cinematografo, ma soprattutto direttore della fotagrafia.
Quando tutti vanno alla ricerca dell'arzigogolato, guardando i suoi video, le sue foto, i suoi spot e bla bla bla, ci si rende conto della bellezza del semplice e contemporaneamente della ricerca narrativa (assurda).
Dai Two door cinema club ai più conosciuti Scissor sister si sono affidati a lui, per una regia su fondo bianco che ci porta a tutti in mondi onirici dei qauli non si è mai stanchi di guardare. Come dice Boris genio! genio! genio! buona visione a tutti!
Per tutti quelli che durante i titoli di coda rimangono fermi a guardare!
Etichette:
fotografia,
marc gomez fel moral,
regia,
scissor sister,
two door cinema club
giovedì 22 settembre 2011
Italy love it or leave it
Dopo "Suddently last winter" Gustav Hofer e Luca Ragazzi tornano con il docu-film "Italy, love it or leave it" vincitore del Milano film festival oltre che di altri awards.
Andato in onda in versione corta ieri sera su Rai 3 intorno a mezzanotte (e quando mai..), sembrava che me lo stessi perdendo solo io grazie alla restrizione che mamma Rai fa sui suoi contenuti dal sito Rai.tv per noi che viviamo all'estero e non siamo grandi geni dell'informatica (grrr): sembra che me la caverò, per questa volta, grazie al blog di DOC 3.
Intanto, ecco il trailer.
Etichette:
docu-film,
don't call it unconvetional,
Italy,
Milano film festival