martedì 25 maggio 2010

Professioni aspirazionali per Fanta!

Si sa, Fanta ormai ci ha abituato al mood "sono giovane, sono cool, yeah". Lo riconferma il film tv in onda in Europa che ha per colonna sonora la canzone "Shut Up And Let Me Go" degli indieissimi "Ting Tings" (campagna creata da Ogilvy New York con una colonna sonora originale diversa per gli USA):


Quello che sorprende, anche se parlando di Fanta forse nemmeno più di tanto, è il concorso lanciato in Spagna. Dimostrando di essere al passo coi tempi e a target come non mai, mette in palio 12 giorni di training a San Francisco per diventare Dj, Surfer o....udite udite.. Community Manager. Per partecipare basta andare sul sito e prendere parte alla sfida che hanno lanciato i 3 guru di queste 3 professioni "cool" che saranno poi anche i professori che impartiranno le lezioni ai vincitori.
La polemica è servita: ecco che la AERCO, associazione dei community managers in Spagna, si scatena contro l'iniziativa dichiarando che quelli che esercitano questa professione sono persone preparate, con lauree e studi universitari vari e grande esperienza nel mondo della comunicazione. Verissimo: ma largo ai giovani!

L'iniziativa si chiama Robertus: per maggiori delucidazioni https://www.cocacola.es/robertusfanta/
Enjoy!
xoxo

0 commenti:

Posta un commento