lunedì 14 giugno 2010

Publicis e i senzatetto

La Depaul UK, servizio nazionale inglese preposto alla prevenzione del fenomeno giovanile dei senzatetto, in partnership con Publicis UK ha promosso una campagna sociale di engagement tramite mobile per aumentare l'awareness del dilagante problema. L'ormai onnipresente I-Phone sarà lo strumento utile a vivere la vita di un senzatetto. Come? Come un moderno Tamagotchi: l'app infatti consentirà al proprietario di scaricare sull'I-Phone un giovane senzatetto da accudire, nutrire e pulire per tre giorni. Se vi ricorda un po' il bebè della durex bè..siamo in due!



Non credo sia una coincidenza l'aver trovato due comunicazioni, relativi allo stesso tema, realizzate da due Publicis: anche Publicis Conseil (Paris) si è data da fare con una bella campagna:





Sono entrambi meritevoli e soprattutto impattanti, ma io credo molto di più nell'engagement per cui tifo UK senza dubbio!

0 commenti:

Posta un commento