giovedì 8 luglio 2010

Support scent

Non è facile creare azioni coinvolgenti e credibili, soprattutto quando si parla di fund raising. Se devo dirla tutta e proprio francamente a me le lezioni di No Profit del master di sembravano delle c..ate. Però, dopo aver visto come in Australia hanno sviluppato un'idea tanto semplice ed ovvia da essere di complessa realizzazione, devo ricredermi in quando alla comunicazione in questi settori tanto delicati. Non so se vi è nuovo, ma io l'ho scopetto solo oggi in agenzia, quando i creativi che hanno avuto la fortuna di andare a Cannes ci hanno raccontato un po' di crispy news mentre noi rosicavamo come matti, almeno io!
Comunque, il fatto è che BBDO Melbourne ha ricevuto l'incarico di promuovere la raccolta fondi a favore dei cani guida dei ciechi in Australia e ai creativi dell'agenzia si deve essere accesa una bella lampadina quando hanno deciso di puntare tutto su un profumo, il 'support scent'.
 Io comunque credo che il successo di questa campagna non sia dato tanto dalla scelta dell'olfatto come senso alternativo, dato che mi sembra abbastanza ovvio, quanto in come si è deciso di portare avanti l'iniziativa a livello pratico.
Quindi non vince l'idea di per sé, ma l'idea nella sua totalità e nella sua realizzazione efficace, parola del direttore creativo di LB Iberia.
Ora bando alle ciance, è tutto nel video che trovate in questa pagina: http://www.canneslions.com/work/promo/entry.cfm?entryid=7497 e per maggiori info ecco il sito web dell'iniziativa: http://www.supportscent.com/

Enjoy!

0 commenti:

Posta un commento