mercoledì 25 agosto 2010

SOCIAL MEDIA WEEK


Il bentornato dalle vacanze non poteva essere dei migliori!!!Infatti per chi si deve ancora riprendere dal duro ritorno alla quotidianità, per chi sta chiudendo le valige e soprattuto per chi in ferie non ci è andato (rispect for Picci Administrator) Milano offre un'accoglienza con i fiocchi.
Ritorna la Social Media Week, un evento, una piattaforma globale, per dirla alla Lapo un "progeeetto" che prende vita due volte l'anno (I edizione a Febbraio e II edizione a Settembre) e coinvolgerà dal 20 al 24 settembre le città di Milano, Bogotà, L.A., Mexico City e Buenos Aires.
L'organizzazione si pone lo scopo di divulgare e interconnettere persone, contenuti e conversazioni sui nuovi trend dei social-mobile media.
Per l'edizione si settembre il fil rouge sarà: la città 2.0. Il valore aggiunto dato dell'utilizzo delle technologie, dalla domotica e dalla comunicazione social  per migliorare la vita cittadina e creare una reale rete tra enti, istituzioni e cittadini sta diventando, specialmente a Milano in vista dell'Expo 2015, il fulcro delle priorità di gran parte dei principali agenti economico-sociali pubblici e privati...insomma è sulla bocca di tutti. Più che di città 2.0 forse il termine più adatto, opinione personale, potrebbe essere città alla seconda, dato che le frontiere del 2.0 sono da diverso tempo alle nostre spalle.
Comunque la grande iniziativa organizzata e promossa in Italia dalla lungimirante Augmendy e dal suo favoloso capitano Marco Montemagno, è lettermente una open source, quindi, così come esistono nel nostro amato web, lurker, editor and creator, anche nel progetto si può assumere lo stesso ruolo. Sul sito http://www.socialmediaweek.it/  infatti troverete tutte le informazioni per partecipare come:
- uditori
- speaker
- organizzatori
- media partner
Noi ci saremo, e voi? web is in the air!!!

0 commenti:

Posta un commento