martedì 21 settembre 2010

Pelo Pantene

A volte ci si chiede quanto deve essere forte il controllo che un'azienda esercita sui contenuti che i suoi prosumer possono generare nel sito di marca. Se i formum devono essere moderati e come, se i video devono essere filtrati, se le foto caricate dopo approvazione, ecc.
A volte capitano anche cose cuorise.
Come il caso del concorso indetto da Pantene qui in Spagna per il lancio del nuovo shampoo "Aqua Light": le internaute sono invitate a caricare nel minisite pelopantene.com la foto o il video in cui la loro chioma esprima al meglio il "Movimento capello Pantene".
In palio, per la più votata dal web, un viaggio per due persone in Brasile!

Fin qui tutto normale, no?

Tutto normale se il video in testa alla classifica dei più votati, con 38.307 preferenze, non fosse questo:

Al secondo posto, ma con solo 3.958, troviamo un altro burlone.
La prima delle ragazze occupa solo il terzo posto e con soli 2.659 voti!!!


Pantene non si è fatta prendere alla sprovvista dal successo di Raúl Cirujano (che non per niente di lavoro fa il creativo nell'agencia "La Despensa"), che si è visto recapìtare a casa il kit "Rigenera e Proteggi" di Pantene e l'invito a partecipare ad un altro concorso "Pelo Pantene", questa volta tutto al maschile, che la marca si è vista obbligata a creare e che è iniziato proprio ieri.
: D

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Picci grazieee stavo proprio facendo analisi della concorrenza per hair market...e non hai visto cosa ha fatto sunsilk in thailandia...domani lo posto. bazzz buraline

Posta un commento