mercoledì 29 settembre 2010

WWF e LeoBurnett Mosca insieme per salvare la tigre siberiana

Restando in tema di animali e caccia selvaggia, sfortunatamente dobbiamo constatare come anche la tigre siberiana sia entrata nella lista degli animali in via d'estinzione a causa dei continui massacri ad opera di bracconieri senza scrupoli.

Il WWF, da sempre in prima linea per quanto riguarda la difesa degli animali ha lanciato, questa volta in collaborazione con LeoBurnett Mosca, un'innovativa e impattante campagna che si serve della realtà aumentata.

L'azione, portata avanti sia on che offline, è partita con la distribuzione di speciali T-shirt sulle quali era stampato un marker e l'immagine di una tigre. Nei principali negozi di abbigliamento del centro di Mosca, poi, sono stati installati dei camerini speciali con schermo incorporato che, non appena i clienti con indosso la maglietta vi si "specchiavano", facevano azionare l'augmented reality: il petto dell'ignaro cliente viene raggiunto da quattro fucilate virtuali che iniziano a far uscire sangue da tutte le parti.
Così si uccide una tigre.
Ma non è finita qui: per dare ancora più eco alla campagna è stato creato anche un sito internet ad hoc riuscendo ad ottenere l'appoggio di 20.000 cittadini.

0 commenti:

Posta un commento